martedì 5 gennaio 2016

I RUMORI DEL GIOCO


Ieri ero in prova con il mio regista per la realizzazione di un nuovo spettacolo e, chiacchierando in pausa, scopro che è stato un giocatore, e che ha perso parecchi soldi! Nella chiacchierata inizio a raccontargli del progetto e delle difficoltà nel trovare una giusta linea per raccontare la ludopatia ad immagini. Così abbiamo iniziato ad entrare più a fondo, e vi lancio(amo) aclune idee interessanti anche per il flashmob:
  • I suoni del gioco: il rumore che fa la schedina del gratta e vinci quando viene grattata, la caduta delle monete nella macchinetta, il rumore della leva delle macchinette, la voce di chi estrae i numeri del lotto, i respiri emozionati di chi è in attesa dell'uscita del numero, eccetera! Una struttura di suoni che rendono la situazione estremamente coinvolgente!
  • il tempo del gioco: l'immagine del giocatore che aspetta che i tre rulli delle macchinette si allineino mentre dietro di lui la vita scorre, e con essa gli eventi che la caratterizzano. Immagini veloci di tutto quello che si sta perdendo! Pensate ad un film con due piani: il primo è quello del giocatore e il secondo quello della vita!
Che bello questo mestiere, ogni giorno mi contamina e mi aiuta a crescere.

Nessun commento:

Posta un commento